Mille Miglia Macerata

Mille Miglia Macerata
Data dell'evento Luogo dell'evento Macerata

La 1000 Miglia Storica fa tappa nel Maceratese. L’affascinante quanto storica manifestazione, si svolgerà in quattro tappe dal 15 al 18 Maggio 2014 e nella seconda da Padova a Roma Venerdi 16 Maggio, attraverserà tutte le Marche da nord a sud facendo tappa anche ad Ascoli Piceno.

Mille Miglia Macerata

Parteciperanno alla manifestazione oltre 400 equipaggi , in rappresentanza di 35 nazioni di ogni continente attraverseranno numerose e suggestive località italiane. Non è la prima volta che Macerata ospita una tappa di questo evento, il panorama Maceratese infatti è l’ideale per una manifestazione di questa importanza storica.

Scarica il programma dell’eventoecco il programma riguardante la tappa maceratese:

Inizierà da Loreto a Recanati e poi a seguire i territori di Montecassiano, Villa Potenza, Macerata (dove tornerà a distanza di 27 anni), Sforzacosta, Urbisaglia, San Ginesio e Sarnano, per poi proseguire nel fermano. Nella perla dei Sibillini la 1000 Miglia arriverà per la prima volta ed il connubio Macerata-Sarnano onorerà simbolicamente la figura di Lodovico Scarfiotti egli stesso protagonista negli anni cinquanta delle ultime due edizioni, dopo che il padre Luigi ne fu partecipante addirittura otto volte con risultati di prestigio come il terzo assoluto nel 1932 ed il quinto nel 1933 al volante di vetture Alfa Romeo. [Fonte]

Per maggiori dettagli sul regolamento, sulle vetture partecipanti e sulle officine, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Dove alloggiare: