Castrum Sarnani – Ritorno al Medioevo

Foto-Castrum
Data dell'evento Luogo dell'evento Sarnano

La nuova edizione di Castrum Sarnani si svolgerà dal 09 al 12 agosto 2014, dove antichi mestieri, giullari, saltimbanchi, musici, cantastorie si alterneranno nell’antico borgo di Sarnano coinvolgendo i turisti in una particolare atmosfera di altri tempi. Una rievocazione storica organizzata dall’ Associazione Tamburini del Serafino: questa Castrum Sarnani riporta in vita gli usi e i costumi della Sarnano medievale, e la cittadina dell’Alto Maceratese per l’occasione si addobba e si riveste in sintonia ed in linea con l’evento.

Strade, viuzze, vicoli e piazze si animano regalando ai visitatori un’atmosfera medioevale, i quali entrando a Castrum Sarnani conosceranno l’antica moneta coniata per l’occasione così l’acquisto di gadget e souvenir o gli spuntini nelle osterie e taverne avrà anch’esso il sapore d’altri tempi.

Castrum Sarnani

Un evento particolarmente affascinate, adatto a grandi e piccini. Si consiglia di prenotare anticipatamente la sistemazione in hotel e B&B, in quanto le date dell’evento sono soggette a una grande richiesta.

Per maggiori info sull’evento vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Castrum Sarnani e quello dell’associazione Tamburini del Serafino.

Dove alloggiare: